BATTLE ARENA
come utilizzare il duelling ring
per prima cosa se siete interressati al prodotto qui sotto vi ho postato il link del prodotto.
https://it.imvu.com/shop/product.php?products_id=5860535
come uttilizzare il duelling ring e le sue funzioni
Allora… ho derivato il Duelling Ring e ho cominciato a sperimentarlo. L’ho trovato abbastanza soddisfacente, sebbene limitato nell’uso ad uno scontro individuale uno contro uno… il Creatore del Duellling Ring, RossenX, ha lungamente illustrato nel suo Gruppo Imvu (cui ho aderito) la possibilità di un ulteriore “Ring” per combattimenti multipli ma pare che al momento il tutto sia fermo e che lo stesso RossenX non frequenti più Imvu con assiduità. Quindi per ora nessuna possibilità nemmeno di “ritoccare” il “widget” traducendolo in Italiano… nella mia derivazione mi sono pertanto limitato a modificare l’aspetto “esterno” del prodotto (costosissimo peraltro…) corredandolo di un suggestivo cerchio di fiamme (animato).
Va detto che in effetti il Duelling Ring è di uso assai semplice anche se per sfruttarlo al meglio ai fini del risultato in combattimento un po’ di pratica è indispensabile…
Di seguito le caratteristiche del prodotto come illustrate nel sito di RossenX con relativa traduzione, in rosso…
L’interfaccia del widget è oltremodo intuitiva, basta cliccare uno degli spot interni al Duelling Ring o ad esso adiacenti perché appaia l’interfaccia. Il pulsante “news” serve per aggiornare i duellanti circa le ultime novità in merito al prodotto, a tornei, updates, ecc… si può farlo sparire (in combattimento non serve) cliccando la scritta"news".
Dopo pochi (in genere 4-5) secondi apparirà un pulsante 'join' (a meno che già non vi sia un combattimento in corso nel qual caso potrete assistere al combattimento).
Cliccando “join” apparirà sulla destra un pannello con il vostro avatar e sulla sinistra un altro pannello dove andrete a selezionare le Caratteristiche del vostro personaggio. E’ questo il pannello dove selezionare e bilanciare le diverse Caratteristiche del personaggio utili ai fini del combattimento.
To see your characters base status, click the 'stats' button under your avatar panel. Attributes and status will be explains shortly. Once you have selected your status, click the next arrow on the bottom right of the screen to proceed.
Per vedere lo status del vostro personaggio cliccate il pulsante “stats” sotto il pannello Avatar.
CARATTERISTICHE:
Strength (forza):
Increases your base melee damage (Determina il danno che farete in mischia)
Increases your armor points(Heavy Armor Only) (incrementa i punti armatura – solo per l’armatura “pesante” – e quindi la protezione del personaggio)
Dexterity (destrezza):
Increases your max magic damage (Determina il danno che farete usando la magia)
Increases your hit rating (aumenta la vostra probabilità di colpire)
Increases your block chance(Heavy Armor Only) (aumenta la possibilità di parare delle armature “pesanti”)
Increases your armor points(Heavy Armor Only) (incrementa la protezione dell’armatura “pesante”)
Agility: (agilità)
Increases your max melee damage (incrementa il danno che procurerete al nemico in Mischia)
Increases your evade chance (aumenta le possibilità di “schivare”)
Increases your block chance(Light Armor Only) (aumenta le possibilità di “parare” – solo armatura leggera)
Increases your armor points(Light Armor Only) (aumenta la protezione offerta dall’armatura leggera)
Increases how far you can move on each turn. (aumenta la distanza che potete percorrere all’inizio di ogni turno di combattimento)
Vitality: (vitalità)
Increases your Health (determina il punteggio base di Salute, e quindi il numero di colpi a segno che il personaggio può sopportare)
Increases your Mana (Aumenta il “mana” ovvero I punti disponibili per l’uso di magia e delle Abilità (skills) specifiche)
Increases your Mana Regeneration rate (aumenta la velocità di rigenerazione del “mana”)
Wisdom (saggezza)
Increases your base magic damage (incrementa il danno che produrrete con l’uso della magia)
Increases your block chance(Spirit Armor Only) (aumenta la capacità di parare il colpo, per l’armatura Spirituale)
Increases your armor points(Spirit Armor Only) (aumenta la protezione offerta dall’armatura Spirituale)
Usate le freccette in su’ e in giù accanto ad ogni caratteristica per selezionarne il valore. Le caratteristiche di base sono 5 e il punteggio complessivo da distribuire tra di esse è 50.
Next panel that will pop up is Skills panel. Skills are the abilities you will use during your battle. Skills are greatly dependent on Attributes, so as you play you'll learn which skills are best suited for which attributes. The first skill you're asked to pick is the armor, armor will be explained later.
pannello che apparirà successivamente è quello delle Abilità e Armature. Le Abilità sono largamente influenzate dalle Caratteristiche: acquisendo pratica vi risulterà sempre più agevole abbinare nel modo più efficace abilità e caratteristiche.
ARMOR TYPES (ARMATURE)
Light Armor: The light armor is made for easy movement and swift attacks
Armatura leggera: fatta per facilitare la mobilità e per attacchi veloci
Armor Points: 1/2 of your Agility Punti Armatura: pari a metà del punteggio Agilità che avete scelto
Block chance: 1/10 of your Agility +5 Possibilità di parare pari al 10% della vostra Agilità + 5.
Evade chance: 9/10 of your Agility +5 Possibilità di schivare pari al 90% della vostra Agilità +5.
Heavy Armor: The heavy armor is more restricting than the light but offers better protection
Armatura Pesante: offre maggior protezione rispetto all’armatura leggera ma impaccia nei movimenti
Armor Points: 15/10 of your Strength + your Dexterity Punti Armatura: pari al 150% della vostra Forza+ il punteggio in Destrezza.
Block chance: 10/10 of your Dexterity +5 Capacità di parare pari al 100% della vostra Destrezza+5
Evade chance: 1/10 of your Agility +5 Capacità di Schivare pari al 10% della vostra Agilità +5
Weak against magic attacks. Debole contro attacchi magici
Spirit Armor: The Spirit armor offers lower protection from melee, and good against magic attacks.
Armatura Spirituale: offre una minor protezione contro attacchi da Mischia ma una protezione adeguata contro gli attacchi magici.
Armor Points: 8/10 of your Wisdom Punti Armatura: pari all’80% del vostro punteggio Saggezza
Block chance: 1/4 of your Wisdom +5 Capacità di Parare: 25% del vostro punteggio saggezza
Evade chance: 6.5/10 of your Agility +5 Possibilità di Schivare pari al 65% del Punteggio agilità
Weak against melee attacks. Suffers 1/4 mana loss of the melee damage taken.
Debole contro Mischia , nel corso dei quali oltre al danno che subite perdete anche punti “mana” pari ad ¼ del danno subito.
DANNI SUBITI E RIDUZIONE DEL DANNO A CAUSA DELL’ARMATURA
Il valore dell’armatura riduce il danno subito: una persona con 20 Punti armatura che venga attaccato con una magia che causa 30 punti danno subirà in linea di massima solo 10 (30-20) punti danno… Tuttavia c’è da tener conto delle differenze di tipologia dell’armatura:
L’armatura Pesante riduce solo del 25% del proprio punteggio gli attacchi magici.
All’opposto l’Armatura Spirituale riduce solo del 25% del proprio punteggio il danno subito in Mischia.
Vi sono poi attacchi particolari (vedere nelle “Skills”/Abilità) come per esempio “weak Points” (Punti deboli) che ignorano del tutto i punti armatura del nemico sicché quando verranno effettuati non vi sarà nessuna riduzione del danno dovuta all’armatura. Tale abilità si rivelerà particolarmente utile per esempio nei confronti di duellanti che usano l’abilità “Fortify” (Rinforza) fino al punto di rendere inefficaci normali attacchi ravvicinati (Mischia).
Then you pick your skills, pick carefully, unlike attributes once you pick a skill you cannot UNPICK it. once all your skill points have been used, you will be put into' "Ready" mode as indicated by your Avatar panel
Ora dovete scegliere le Abilità vere e proprie: fatelo con giudizio perché a differenza delle caratteristiche una volta assegnate le abilità esse non potranno essere cambiate.
SKILLS LIST - ABILITÀ (potete sceglierne 6):
Melee (attacco ravvicinato, Mischia)
Damage: Your Melee Damage Danno: Danno pari al vostro potenziale di Mischia, a sua volta ottenuto sommando le Caratteristiche di forza e Agilità… se ho inteso bene)
Range: 30
Mana Cost: None (Nessuno)
Fire Ball (Attacco Magia: Sfera di fuoco)
Damage: Your Magic Damage (danno pari al vostro potenziale di magia)
Range: 150
Mana Cost: 20
Rapid Strike (attacco improvviso)
Damage: Your melee Damage * 1.6 (danno da Mischia moltiplicato per 1,6)
Range: 25
Mana Cost: 75
Fire Blast (Attacco Magia: Raggio di Fuoco)
Damage: Your Magic Damage * 1.6 (danno magia moltiplicato 1,6)
Range: 100
Mana Cost: 100
Heal (Difesa: curare)
Heals 100 HP (cura 100 punti Salute spendendo 150 punti Mana)
Mana Cost: 150
Fortify (Difesa: Rinforza)
Adds 10 to your armor and 2 to your block chance (aumenta di 10 il punteggio armatura e di due le possibilità di parare)
Mana Cost: 75
Weak Point (Attacco: punto debole)
Damage: Your Melee Damage (Danno da Mischia)
Range: 25
Mana Cost: 75
Ignored Target's Armor, not damage reduction will be calculated. Cannot be blocked (ignora il punteggio Armatura dell’avversario, non può essere parato)
Ice Bolt (Attacco Magia: fulmine di Ghiaccio)
Damage: Your Magic Damage + 10 (danno Magico + 10)
Range: 100
Mana Cost: 75
Reduceeses enemy evade chance by 2 and slows him down for 2 turns. (riduce della metà la possibilità di Schivare dell’avversario e lo rallenta nei movimenti per due turni)
Bow Shot ( Attacco con Arco)
Damage: Your Melee Damage (danno da Mischia)
Range: More than 50 away (almeno 50 di distanza)
Mana Cost: None (Nessun costo di Mana)
Shoots an arrow at your enemy, the further away you are the less damage you will do, the maximum damage you can do is equal to half of your melee damage. (colpite con una freccia il nemico, maggiore sarà la distanza minore sarà il danno che comunque non potrà superare – alla distanza minima di 50 – la metà del vostro danno da Mischia).
Scorch (Attacco Magia: bruciare)
Damage: Your Magic Damage – 10 (danno da magia meno 10)
Range: 100
Mana Cost: 75
Sets your enemy on FIRE! Doing 15 damage every turn for 5 turns. This does NOT STACK meaning, if you set him on fire once and he has 2 turns left and you try to set him on fire again it will NOT put the turns back to 5. (brucia il nemico infliggendogli 15 punti di danno per 5 turni consecutive. Non può essere accumulato: se bruciate il nemico una volta e ancora ha due turni in cui subisce danno e voi cercate di bruciarlo nuovamente questo non accumulerà i danni né riporterà a 5 i turni in cui viene danneggiato)
Mana Shield (Difesa: scudo magico)
Mana Cost: 200
Protects you from the next two attacks on you. (protegge dai due attacchi successivi)
Blood Rite (Difesa: Rituale di sangue)
Health Cost: 100
Converts 100 Health into 150 mana. (converte 100 punti di salute in 100 punti di Mana)
Charge! (Attacco: Carica)
Damage: Your Melee Damage + 15 Danno da Mischia + 15
Range: between 50 and 125
Mana Cost: 50
Charges the enemy, doing bonus damage based which is equal to your dexterity, this attack cannot be evaded, however if blocked damages your weapon and you lose 3 melee damage. It also leaves your guard down for your opponents next attack. (carica l’avversario aggiungendo un danno ulteriore pari al vostro punteggio di Destrezza. Non può essere schivata, ma se parata può danneggiare la vostra arma riducendone di 3 punti la capacità di danno da Mischia. Inoltre vi lascia alla mercé dell’avversario nel turno successivo… non è chiaro qui se ciò significa che non potete parare né schivare (come credo io) oppure se anche la vostra armatura non vi da’ protezione. Né è chiaro se ciò avviene solo nel caso la carica venga parata o sempre.)
Soul Burn (Attacco Magia: incenerire l’anima)
Damage: Your magic damage – 15 (Danno pari al vostro potenziale magico meno 15)
Range: 125
Mana Cost: 80
Ignored Target's Armor, not damage reduction will be calculated. Cannot be blocked (ignora l’armatura del bersaglio che quindi non può ridurre il danno, non può essere parata, può essere schivata)
Vanish (svanire… in realtà non svanite affatto: il nome è fuorviante)
Mana Cost: 100
Increases evade change by 40 points for 3 turns. (Incrementa di 40 la possibilità di schivare per 3 turni di combattimento.)
Appena utilizzati tutti i punti Abilità (sono 6 se non sbaglio) sarete “Pronto” al combattimento, come indicato nel pannello col vostro Avatar.
Al termine di ogni Duello è bene che entrambi i duellanti clicchino su "LOG" onde verificare concordemente l'esito dello scontro.
Spero che questo tutorial vi sia utile buon combattimento e che vinca il migliore